L’area “Sport e tempo libero” comprende essenzialmente tre sub-aree:
- promozione della pratica delle attività sportive e di tutte le altre forme di impiego del tempo libero
- promozione e programmazione di organizzazione di attività sportive
- contributi e patrocini
Per consultare le attività sportive organizzate nel Comune, con le relative informazioni e modalità di iscrizione, consultare la pagina “Attività sportive” cliccando nel sotto-menù a fianco.
Ufficio di riferimento
Ufficio segreteria e affari generali
Telefono: 0382/76001 interno 1
Fax: 0382/76366
Email: segreteria@comune.chignolopo.pv.it
Gli orari di apertura dell’ufficio in questione sono disponibili nella sezione “Gli uffici”
Strutture sportive e ricreative
A Chignolo Po
CAMPO SPORTIVO “PAOLO FERRARI”
Campo sportivo a undici, con fondo in erba naturale completo di spogliatoi, tribuna e piccolo bar aperto durante le partite. E’ accessibile da Via Cusani Visconti e gestito in convenzione con l’Associazione A.S.D. Chignolese. Vengono disputate gare dei vari campionati della prima squadra e dalle squadre giovanili, dalla scuola di calcio con pulcini, gli esordienti, i giovanissimi, gli allievi.
PALESTRA COMUNALE
Fotografia Strutture sportive e ricreative : la palestra comunale all’interno del complesso scolastico in via Marconi n.11. E’ una struttura in cemento dotata di spogliatoi, illuminazione, riscaldamento ed è utilizzata, oltre che per attività scolastiche, per diverse discipline sportive pomeridiane e serali, quali atletica e ginnastica artistica.
CAMPO DA BASKET
Il campo da pallacanestro è inserito nel verde di un bel parco con piante, panchine, percorso ciclabile che lo attraversa e mette in comunicazione due nuovi parcheggi pubblici a servizio del parco e del poliambulatorio “Centro medico San Francesco”.Parco e’ intitolato alla MAESTRA Adriana Albanesi: un modo di ricordare figure che si sono fatte amare in paese per disponibilità capacità umanità e soprattutto come augurio: che i giovani futuri fruitori del parco possano incontrare sulla loro strada educatori come l’Albanesi
A Lambrinia
AREA “CARLO CASIROLI”
Struttura polifunzionale che ospita un campo sportivo da sei ed un’ampia area a verde attrezzato per feste, comprensiva di palco, pista da ballo e cucina di proprietà comunale, oltre ad una attrezzata area giochi per bambini con fontanella e panchina.