Dopo la convenzione per l’impiego delle unità cinofile, la Polizia Locale del Corpo Intercomunale di Chignolo Po, si dota di nuova e sofisticata strumentazione per il contrasto allo spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti: in dotazione al Corpo un c.d. “drogometro” digitale per controllare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti da parte dei conducenti di veicoli e un secondo strumento capace di analizzare in pochi istanti eventuali sostanze rinvenute in aree pubbliche o luoghi privati, ovvero in grado di individuare tracce su indumenti, superfici o parti del corpo umano.
A questa strumentazione, di ultima generazione dotata di sistemi di lettura computerizzata, si affianca anche il nuovo etilometro digitale, utile a contrastare la guida in stato di ebbrezza.
In accordo con la Prefettura di Pavia, grazie ad un progetto finanziato ad hoc, già nelle prossime settimane inizierà uno specifico servizio di controllo di tutto il territorio della convenzione, quale attività di prevenzione e contrasto ai venditori di morte.
☎️ 0382.723081
🚨 112
📬 polizialocale@comune.chignolopo.pv.it
🖥 www.comune.chignolopo.pv.it