“Dote Scuola misura di Regione Lombardia che prevede contributi per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di studenti e studentesse dai 3 ai 21 anni residenti in Lombardia e frequentanti corsi ordinari di istruzione o corsi di istruzione e formazione professionale.
Chiarimenti per l’anno scolastico 2021/2022.
Contributi previsti:
- Per Materiale didattico, l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
» LE DOMANDE potevano essere presentate dal 13 maggio al 15 giugno 2021 su Bandi Online.
» L’elenco delle domande ammesse e non ammesse è stato approvato l’11 agosto 2021 (Decreto n. 11147/2021).
» L’esito della domanda per ciascuno studente è comunicato al richiedente via e-mail, all’indirizzo indicato in fase di compilazione della domanda, ed è disponibile nell’area personale di Bandi Online.
» Nuove risorse per finanziare le domande degli studenti ammessi ma inizialmente non finanziati sono state approvate il 13 settembre dalla Giunta regionale.
» le modalità di riscossione del contributo o del rimborso per i beneficiari ammessi con il secondo provvedimento sono state pubblicate il 23 settembre sui canali regionali. - Per Merito, premiare gli studenti che conseguono risultati eccellenti.
» Le domande non sono ancora aperte. - Per “Buono Scuola”, abbattimento retta di frequenza di una scuola paritaria o pubblica (primaria/secondaria di I° e di II° grado) con retta di iscrizione e frequenza.
» Presentazione delle domande dal 17 novembre al 21 dicembre 2021 sulla piattaforma Bandi Online.
» L’erogazione del contributo è prevista entro il 20 aprile 2022.”
Bando scaricabile in allegato