Il Sindaco e il Comandante della Polizia Locale hanno partecipato, di recente, ad un incontro in Prefettura finalizzato alla valutazione dei progetti di contrasto alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
“È volontà dell’Amministrazione comunale – afferma il Sindaco Claudio Bovera – avviare una articolata attività di contrasto allo spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti attraverso un nuovo controllo del territorio ma anche con incontri di sensibilizzazione e prevenzione rivolti agli adolescenti coinvolgendo scuole, parrocchie e realtà sociali”.
La Polizia Locale, già con la fine del 2021 e per tutto il 2022, intensificherà i controlli nelle zone maggiormente a rischio mediante servizi mirati coordinati dalla Prefettura.
È altresì al vaglio del Comando di Polizia Locale l’acquisto di strumentazione tecnica per una prima analisi delle sostanze stupefacenti nonché l’acquisto di strumenti capaci di valutare l’assunzione di droghe per chi si mette alla guida.
Non escludiamo altresì, afferma il comandante, controlli ad hoc con l’impiego di Unità Cinofile così da rendere la vita difficile a chi pensa di utilizzare il nostro territorio – specie le zone più decentrate – come luogo di spaccio di droga.
☎️ 0382.723081
🚨 112
📬 polizialocale@comune.chignolopo.pv.it
🖥 www.comune.chignolopo.pv.it