Come annunciato ad inizio mese in questi giorni la Polizia Locale ha intensificato i controlli nella fascia diurna, serale e notturna al fine di garantire un maggiore monitoraggio del territorio in questo periodo in cui molte sono le abitazioni lasciate vuote dai vacanzieri e pochi sono i residenti rimasti in zona. Un’attività di Sicurezza Urbana concordata con l’Amministrazione Bovera che ha impiegato soprattutto i due nuovi Agenti appena arrivati a Chignolo Po.
Oltre alle zone residenziali sono state attenzionate anche le strutture comunali quali parchi, piste ciclabili e scuole e le unità abitative delocalizzate come le cascine.
Oltre 500 i veicoli controllati e numerosi i cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari identificati.
I controlli hanno altresì permesso agli Agenti di individuare alcuni veicoli in circolazione senza assicurazione, sorprendere alcuni conducenti alla guida senza essere muniti di patente e altri ad abbandonare rifiuti sul territorio comunale. Circa 4.000 euro le sanzioni contestate, molte delle quali sono state già incassate dall’Ente, utili a potenziare gli strumenti di controllo e monitoraggio del territorio.
Nell’ultima settimana di agosto proseguiranno le attività con ulteriori servizi ad hoc.
☎️ 0382.723081
🚨 112
📬 polizialocale@comune.chignolopo.pv.it
🖥 www.comune.chignolopo.pv.it