Venerdì notte è stato organizzato un servizio ad hoc per contrastare la guida in stato di ebbrezza sulle strade di Chignolo Po e dintorni.
Tre pattuglie con sei operatori muniti di etilometro e pre-test stupefacenti hanno controllato oltre 200 veicoli in circolazione sino alle 4 di mattina, sottoponendo i conducenti a test etilometrico per verificarne l’eventuale assunzione di alcol.
L’operazione è stata condotta in collaborazione con la Polizia Locale dell’Unione Nord Lodigiano che ha messo a disposizione degli agenti di Chignolo Po il proprio ufficio mobile, una cooperazione che proseguirà nei prossimi mesi in cui – spiega il comandante – uniremo le polizie locali del territorio per offrire un controllo più capillare finalizzato ad attività come quella di venerdì notte e altro ancora.
Cinque sono stati i verbali contestati e le patenti ritirate e per un veicolo è scattato il fermo per avere modificato le proprie caratteristiche costruttive perdendo così quelle condizioni di sicurezza previste dal Codice della Strada.
Fortunatamente non è stata riscontrata alcuna violazione di carattere penale poichè la fascia contestata è quella amministrativa, segno che i conducenti sono più attenti e responsabili.
Diversi i conducenti residenti in zona che hanno ringraziato gli agenti per il servizio reso, auspicando ancora maggiori controlli.
Prima del rientro in sede i sei operatori di Polizia Locale hanno controllato l’intero territorio comunale pattugliando le strade interne ai centri abitati di Lambrinia, Chignolo, Alberone e Bosco.
☎️ 0382.723081
🚨 112
📬 polizialocale@comune.chignolopo.pv.it
🖥 www.comune.chignolopo.pv.it