Stamane, alla presenza del Sindaco e del Comandante, sono stati presentati ufficialmente due nuovi operatori di Polizia Locale che andranno ad integrare la squadra formata dagli Agenti già in servizio presso la neonata Convenzione dI Comuni.
Si tratta di due operatori in forza presso altri Enti che, grazie ad una convenzione ad hoc, presteranno servizio sul territorio per ben 4 giorni settimanali (purtroppo la stringente normativa sulla capacità assunzionale non permette una assunzione a 36 ore settimanali).
Grazie alla loro presenza verrà istituito, per almeno 3 o 4 giorni settimanali, anche il servizio pomeridiano sino alle 19, verranno incrementati i servizi serali e notturni nella fascia 21-03 e si potrà contare sulla presenza della Polizia Locale anche in alcuni giorni festivi (la domenica) oggi totalmente scoperti.
Stiamo già lavorando per individuare un terzo operatore così da poter coprire, con ragionevole certezza, una ancora più ampia fascia oraria garantendo sul territorio ben due pattuglie ogni giorno.