È stato fermato stamane dalla Polizia Locale di Chignolo Po il conducente di nazionalità romena, C. C. di anni 25, dal cui controllo delle attività di guida sono emerse violazioni per mancati riposi giornalieri e settimanali nonché superamento dei limiti di velocità per circa 7.000 euro.
Il conducente lanciava il mezzo pesante anche oltre i 115 km/h quando il loro limite è di 70 km/h riposando in media 3 ore in meno del previsto per ogni giornata di lavoro.
Dopo il controllo da parte degli operatori di Polizia Locale il mezzo pensante è stato portato presso l’officina specializzata “F.lli Mantegazzi” di Santa Cristina per verificare eventuali anomalie.
Il Comandante Gandini: “poche ore di sonno e velocità quasi raddoppiata rispetto il massimo consentito sono una bomba su strada! Un vero pericolo che chi ha a cuore la sicurezza stradale come noi ha l’obbligo di fermare! Pensiamo se solamente dovesse esplodergli uno pneumatico o distrarsi! Sarebbe un missile puntato su automobilisti inermi”
Prima di riprendere la marcia verso la Romania il camionista dovrà pagare le sanzioni e recuperare le ore di sonno perdute.