Nella serata del 28 gennaio, alle ore 22 circa, in occasione di una normale attività di controllo del territorio, la pattuglia della Polizia Locale ha intercettato due individui intenti a girovagare in via dei Sabbioni in prossimità delle villette il cui atteggiamento sospetto ha attirato l’attenzione degli Operatori alla vista dei quali, fermatisi per effettuare il controllo, i due si sono dati alla fuga a bordo di una Golf GTI. L’inseguimento, durato circa mezz’ora, ha interessato inizialmente alcune strade urbane di Chignolo Po, proseguendo successivamente sulla SP 234 nel Comune di Santa Cristina per finire sulla SS 412 con direzione Villanterio dove i due sono riusciti a far perdere le proprie tracce. La pattuglia della Polizia Locale, durante la fase dell’inseguimento, è stata coadiuvata dalla centrale operativa dei Carabinieri di Stradella che nel frattempo dirottava la propria pattuglia in supporto all’equipaggio della Locale.
Da una prima verifica la Golf non pare di provenienza furtiva e l’intestatario risulta essere un soggetto, residente nel bresciano, già noto alle forze dell’ordine con numerosi precedenti per spaccio, detenzione di sostanze stupefacenti, furti in abitazione e guida senza patente.
Il comandante della Polizia Locale, Carlo Gandini, sottolinea che “il controllo del territorio in ore serali e notturne proseguirà affinché chi delinque sappia che a Chignolo la ricreazione è finita! Presidiare il territorio è tra le prime attività di una Polizia Locale che si dica vicina e al servizio della propria comunità. Nei prossimi mesi presenterò un piano di controllo del territorio affinché vi siano attività congiunte tra Polizia Locale, Arma dei Carabinieri e Polizia Stradale. Fare squadra – conclude il comandante – è fondamentale affinché i maleintenzionati comprendano che il nostro è un territorio presidiato in cui gli uomini in divisa lavorano insieme in un’unica direzione”.
Il Sindaco, Claudio Bovera, complimentandosi per il lavoro svolto, evidenzia che “anche per il 2021 abbiamo deciso di confermare il progetto serale e notturno grazie al quale avremo dei servizi di Polizia Locale con cadenza settimanale nella fascia 21-03. Tali servizi serviranno proprio ad una maggiore attività di presidio e controllo del territorio”.