BUONI SPESA PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E PRODOTTI DIPRIMA NECESSITA’ PRESSO ESERCIZI COMMERCIALI CONVENZIONATI CON IL COMUNE DI CHIGNOLO PO
(AI SENSI DEL DPCM DEL 28/03/2020 E DELL’ORDINANZA DEL DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE DEL 29/03/2020, N. 658)
2° TURNO DI DISTRIBUZIONE PER I NUCLEI FAMILIARI IN DIFFICOLTA’
L’EROGAZIONE DEI BUONI SPESA AVVERRA’ NEI LIMITI DELLE RISORSE ANCORA DISPONIBILI, CON IMPORTI EVENTUALMENTE MINORI RISPETTO AL 1°TURNO.
LA PRIORITA’ SARA’ DATA A COLORO CHE NON HANNO PRESENTATO DOMANDA NEL TURNO PRECEDENTE.
TUTTO CIO’ AL FINE DI CONSENTIRE LA FRUIZIONE DEL BENEFICIO AD UN MAGGIOR NUMERO DI RICHIEDENTI, IN POSSESSO DEI REQUISITI, SOTTOINDICATI.
I buoni, personali e non convertibili in denaro contante, potranno essere utilizzati solamente presso gli esercizi commerciali convenzionati.
REQUISITI
Possono presentare domanda tutti i cittadini residenti nel Comune di Chignolo Po, in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana oppure Cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea oppure Cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea purché titolari di permesso di soggiorno o di carta di soggiorno almeno biennale;
- Nuclei familiari che hanno avuto una riduzione della capacità reddituale a causa dell’emergenza sanitaria in atto (es. licenziamento, riduzione o mancata corresponsione dello stipendio), oppure nuclei familiari indigenti o in situazione di grave disagio socio-economico, che hanno registrato un aumento dei costi per la cura dei figli o per l’acquisto di generi di prima necessità (farmaci, ecc.);
- Patrimonio mobiliare complessivo del nucleo familiare al 30/11/2020 non superiore a € 3.000,00 (saldo c/c bancario o postale e/o qualsiasi forma di deposito).
TERMINI E MODALITA’ PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
I cittadini in situazione di bisogno potranno presentare domanda entro mercoledì 10/02/2021.
Le domande pervenute saranno finanziate in ordine di graduatoria.
La domanda di accesso al sostegno dovrà essere presentata al Comune di Chignolo Po, utilizzando esclusivamente l’apposita modulistica. Sarà possibile inviare la domanda tramite mail o consegnarla direttamente in sede.
Per coloro che versano in gravi difficoltà motorie o incapaci di raggiungere la Sede comunale, è prevista la raccolta a domicilio previa comunicazione al numero 0382/76001 interno 4.
Per la sede di Lambrinia recarsi presso il Dispensario Farmaceutico tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 12.00.
L’avviso pubblico completo e il modulo per la presentazione della domanda potranno essere scaricati dal sito internet istituzionale del Comune di Chignolo Po o reperiti presso gli esercizi commerciali della zona.
PER EVENTUALI ISTANZE NON SODDISFATTE, PER MANCANZA DI RISORSE FINANZIARIE A DISPOSIZIONE, SI PROCEDERA’ AD UN ULTERIORE SCORRIMENTO IN PRESENZA DI NUOVI FONDI
E’ possibile scaricare locandina e modulo per presentare domanda nella sezione “documenti allegati” (qui sotto)
INFORMAZIONI E SUPPORTO
L’Ufficio Servizi Sociali fornisce supporto ai cittadini per la compilazione della domanda, nonché chiarimenti e informazioni che si rendessero necessari.
Ufficio Servizi Sociali: 0382/76001 interno 4
Da Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00