-
Oggetto: CHIUSURA CLASSE 2A – Plesso di Chignolo Po – Scuola Primaria
Con la presente, dando seguito a quanto disposto da ATS (comunicazione prot. n.7787 del 13/11/2020) si comunica che gli alunni delle classi in oggetto, a partire da venerdì 13 novembre 2020 e fino a tutto Venerdì 20 novembre 2020, dovranno rispettare la quarantena fiduciaria presso il proprio domicilio.
Secondo il Protocollo COVID-19 i genitori sono pregati di rivolgersi al Medico di Famiglia o al Pediatra di Libera Scelta per le indicazioni relative ai casi.
Si precisa che i docenti non coinvolti saranno comunque in servizio e potranno svolgere le attività a distanza anche presso la Sede della Scuola Primaria di Chignolo Po.
I Collaboratori Scolastici provvederanno nella giornata di venerdì 13 novembre 2020 a igienizzare e sanificare gli ambienti secondo le modalità previste utilizzando tutti i dispositivi di protezione individuale.
A breve verranno fornite indicazioni specifiche in merito all’attivazione della DDI (Didattica Digitale Integrata) per le classi in quarantena fiduciaria.
______________________________________________________________________________________________________
-
OGGETTO: Riammissione alunni classe 2^A plesso di Scuola Primaria di Chignolo Po
Con la presente, si informa che, salvo ulteriori situazioni di impedimento, la classe 2^A della Scuola Primaria di Chignolo Po, riprenderà il suo funzionamento ordinario in presenza a partire da lunedì 23 novembre 2020, secondo l’organizzazione e le modalità già precedentemente messe in atto e contenute nei diversi protocolli di sicurezza.
Alla luce della Circ. 34843 del 19 ottobre 2020, in riferimento ai contatti stretti in caso di riammissione in collettività scolastica, si precisa che i soggetti posti in quarantena, trascorso senza sintomatologia il periodo di n. 14 giorni, possono rientrare senza eseguire il tampone.
Contrariamente, i soggetti posti in quarantena di n. 10 giorni dall’ultimo contatto con un caso positivo, trascorso senza sintomatologia e con test negativo, possono rientrare a partire dal decimo giorno.
Gli alunni che si avvalgono del trasporto con lo scuolabus del Comune di Chignolo in accordo con il Sindaco, potranno usufruire di tale servizio SOLO se esibiranno, al momento della salita sul mezzo, una dichiarazione di tampone negativo (10 giorni) redatta dai genitori oppure autodichiarazione (14 giorni)
Si ringrazia e si saluta cordialmente
In allegato è possibile scaricare/visualizzare il pdf delle cominicazioni