Mercoledì pomeriggio, sulla SP 234, è stato avviato un servizio di Sicurezza Stradale finalizzato al controllo della circolazione dei tanti mezzi pesanti che circolano sul territorio di Chignolo Po. Nell’occasione, le due pattuglie impiegate, hanno controllato una decina di autoarticolati con targa estera accertando ben 81 violazioni al Codice della Strada e Leggi unionali.
In particolare sono stati fermati due veicoli poiché i rispettivi conducenti avevano superato le ore massime di guida ammesse sforando anche i periodi di guida settimanali. Numerosi sono stati anche gli eccessi di velocità accertati, con autotreni lanciati ad oltre 115km/h.
A margine dell’attività su strada sono partite anche segnalazioni all’Ispettorato del Lavoro per gli ulteriori accertamenti di rito al fine di controllare i contratti di lavoro.
Per il Comandante Gandini “questa attività proseguirà anche nei prossimi mesi su tutto il territorio della Convenzione perché fermare un autista che supera le ore di guida, magari lavorando in nero o con contratti atipici, circolando oltre il limite di velocità consentito, è anzitutto fare vera attività di Sicurezza Stradale!”