L’intervento consentirà la demolizione di 14 tralicci elettrici e 5,5 Km di linee Liberati oltre 20 ettari di territorio Roma, 7 agosto 2020
Terna ha avviato i lavori per lo spostamento dell’elettrodotto 380 kV Lacchiarella – Chignolo Po nel tratto che interessa il Comune di Chignolo Po. La fase attualmente in corso, che Terna prevede di completare entro la fine dell’anno, prevede la realizzazione di una variante localizzativa all’esistente linea. Una volta terminate tali attività, Terna avvierà la demolizione di 14 tralicci elettrici, oggi a ridosso dell’abitato, per un totale di 5,5 Km di linee eliminate e la restituzione di oltre 20 ettari di territorio. L’inizio dei lavori di smantellamento è previsto per i primi mesi del 2021.
L’intervento, che prevede un investimento di 6,7 milioni di euro, è l’attuazione di quanto previsto dal Protocollo di Intesa sottoscritto da Terna e il Comune di Chignolo PO ed è frutto di una proficua collaborazione tra la Società e l’Amministrazione Comunale per tutte le attività connesse all’individuazione del nuovo tracciato.
Il comunicato è scaricabile/ visualizzabile anche in allegato qui sotto