
L’Amministrazione Comunale ha ritenuto di intervenire per far fronte alla situazione di oggettiva difficoltà nel pagamento della TARI 2020 da parte delle utenze NON domestiche, che hanno subìto il blocco delle attività in conseguenza dell’emergenza sanitaria in corso.
CHI NE HA DIRITTO?
Il contributo compensativo è diretto a tutte le attività (imprese, artigiani, negozi) che sono state costrette a sospendere il lavoro in seguito al blocco disposto dalle autorità Governative durante la fase 1 dell’emergenza sanitaria in atto.
Le stesse dovranno chiedere al Comune, mediante apposita DOMANDA, scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Chignolo Po (vedi allegati qui sotto), entro il 31.07.2020, l’erogazione del contributo, autocertificando sotto la propria responsabilità il periodo di effettiva chiusura dell’attività.
COME VIENE EROGATO?
Il contributo compensativo, rivolto a favore dei titolari delle utenze NON domestiche aventi diritto, viene erogato sotto forma di compensazione totale o parziale di quanto dovuto a titolo di rata finale 2020, a seguito della verifica della regolarità dei pregressi pagamenti, nonché di eventuali avvisi di accertamento emessi dall’Ente, che siano divenuti definitivi.
QUANDO SARA’ EROGATO
Le domande devono essere presentate all’ufficio tributi entro il 31.07.2020. Le stesse verranno valutate e lavorate entro il 30.09.2020, in modo da rendere disponibile il ricalcolo compensativo dell’ultima rata entro la data di scadenza prevista dall’Amministrazione Comunale, ossia entro il 30.11.2020. Nell’ipotesi in cui il contribuente avesse già provveduto al versamento dell’intera imposta, l’ufficio tributi ricalcolerà la TARI, procedendo al rimborso compensativo tramite bonifico bancario.
DOVE TROVO LA DOMANDA?
- La domanda per la richiesta del contributo TARI è scaricabile dal sito internet istituzionale (home page)
- oppure può essere richiesta all’ufficio tributi comunale inviando una mail a:
tributi@comune.chignolopo.pv.it
per informazioni:
Ufficio tributi
tel. 0382 76001 int. 2