In data 7 marzo 2017 si è tenuta, c/o l’ufficio regionale tecnico regionale in via C. Battisti 52 a Pavia, la riunione del tavolo tecnico dedicato all’esame dei disservizi relativi al servizio postale in alcune realtà critiche.
Alla riunione erano presenti tre funzionari di Poste Italiane che si sono confrontati con Sindaci o loro delegati, tra cui un rappresentate dell’Amministrazione Comunale di Chignolo Po.
Tutti gli interventi da parte dei Comuni hanno evidenziato:
- RITARDI nella consegna della posta, specialmente le bollette per il pagamento delle utenze;
- UFFICI CHIUSI per tre giorni a settimana, anche in località ove la popolazione residente è per la maggior parte anziana e dove non vi sono sportelli bancari;
- PERSONALE INESPERTO addetto alle consegne.
Poste Italiane ha ribadito che, per quanto riguarda la consegna delle bollette per le utenze, gli enti erogatori hanno appaltato tale servizio a ditte private, tra cui NEXIV.
P.I. si è impegnata a migliorare i servizi e non intende abdicare al proprio ruolo.
L’Amministrazione C.le