Domenica 11 dicembre 2016 si è tenuta a Chignolo la giornata di festa, in vista delle festività natalizie, “Aspettando il Natale”, organizzata da alcune Associazioni locali in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Uno degli scopi della giornata è stato anche quello di aiutare le zone del centro Italia colpite dal sisma, raccogliendo offerte con diverse iniziative, quali: una sottoscrizione a premi, pesca di beneficienza, asporto o consumazione in loco di “trippa” e selvaggina cucinata in loco.
Non di meno importanti sono state le iniziative proposte nei confronti dei bambini: dai giochi con la pasta di sale alla tradizionale “casetta di Babbo Natale”, nonché l’iniziativa “Biblioteca in trasferta”, organizzata dalla Biblioteca Comunale.
All’iniziativa hanno aderito anche privati cittadini o comunque espositori con loro bancarelle.
La cifra complessivamente raccolta durante la giornata è stata di euro 1540,00 ed è stata interamente versata sul c/c postale 1034712545 dedicato alla RACCOLTA PRO TERREMOTO CENTRO ITALIA, messo a disposizione da alcuni Comuni della Bassa Pavese (di cui il Comune di Chignolo Po) al fine di aiutare le zone terremotate (maggiori informazioni su tale conto corrente possono essere recapitate alla pagina dedicata). Per trasparenza, copia della ricevuta e attestazione del versamento effettuato può essere scaricata e visualizzata negli allegati in fondo alla presente pagina.
Un ringraziamento e congratulazioni per il risultato ottenuto:
- alle Associazioni che hanno organizzato: Auser “Le Filande”, Armonica-mente, Gruppo Cacciatori Chignolo Po, Pro Loco, Amici di Guignol, Quelli che abitano;
- alla Biblioteca Comunale;
- alle Associazioni che hanno contribuito ai premi della “sottoscrizione a premi”;
- ai cittadini che hanno partecipato all’evento e che hanno contribuito ad aiutare le zone terremotate.