Ben 14 Amministrazioni Comunali del Basso Pavese hanno deciso di dare una risposta Istituzionale alle necessità delle popolazioni colpite dal sisma che ha colpito il centro Italia il 24 agosto u.s., soprattutto nel periodo post-terremoto.
La ragione principale per la quale si è giunti a questa decisione è quella di finanziare interventi o progetti mirati da realizzare nelle aree colpite durante i mesi che seguiranno il primo periodo di emergenza. Pertanto le Amministrazioni aderenti hanno attivato un unico conto corrente postale in comune a disposizione non solo dei Comuni ma anche di Associazioni e Cittadini che vogliano contribuire con liberi versamenti alla ricostruzione e al recupero della quotidianità nelle zone suddette.
I referenti e i garanti dell’iniziativa saranno esclusivamente i Sindaci dei Comuni aderenti, scegliendo le modalità e i tempi degli interventi da attivare.
Il numero del C.C. postale per le donazioni è: 1034712545
I Comuni aderenti (e quindi ai quali appartiene il conto corrente sopra citato) sono:
Santa Cristina e Bissone, Chignolo Po, Monticelli Pavese, Cura Carpignano, Corteolona e Genzone, Gerenzago, Linarolo, Miradolo Terme, Monticelli Pavese, Villanterio, Vistarino, Badia Pavese, Filighera, Spessa, Torre de’ Negri.