Sport e tempo libero

Promozione della pratica delle attività sportive e di tutte le altre forme di impiego del tempo libero

Gestione degli impianti sportivi

Promozione e programmazione di organizzazione di attività sportive

Contributi e patrocini


UFFICIO DI RIFERIMENTO

Ufficio segreteria e affari generali

Orari di apertura al pubblico: martedì, giovedì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00

Contatti: 

  • Telefono: 0382/76001 interno 1
  • Fax: 0382/766366
  • E-mail: segreteria@comune.chignolopo.pv.it

STRUTTURE SPORTIVE

A Chignolo Po

CAMPO SPORTIVO “PAOLO FERRARI”

Campo sportivo a undici, con fondo in erba naturale completo di spogliatoi, tribuna e piccolo bar aperto durante le partite. E’ accessibile da Via Cusani Visconti e gestito in convenzione con l’USC Chignolese. Vengono disputate gare dei vari campionati della prima squadra e dalle squadre giovanili, dalla scuola di calcio con pulcini, gli esordienti, i giovanissimi, gli allievi.

PALESTRA COMUNALE

Fotografia Strutture sportive e ricreative : la palestra comunale all’interno del complesso scolastico in via Marconi n.11. E’ una struttura in cemento dotata di spogliatoi, illuminazione, riscaldamento ed e’ utilizzata, oltre che per attività scolastiche, per diverse discipline sportive pomeridiane e serali.

CAMPO DA BASKET

Il campo da pallacanestro è inserito nel verde di un bel parco con piante, panchine, percorso ciclabile che lo attraversa e mette in comunicazione due nuovi parcheggi pubblici a servizio del parco e del poliambulatorio “Centro medico San Francesco”.Parco e’ intitolato alla MAESTRA Adriana Albanesi: un modo di ricordare figure che si sono fatte amare in paese per disponibilità capacità umanità e soprattutto come augurio: che i giovani futuri fruitori del parco possano incontrare sulla loro strada educatori come l’Albanesi

A Lambrinia

AREA “CARLO CASIROLI”

Struttura polifunzionale che ospita un campo sportivo da sei ed un’ampia area a verde attrezzato per feste, oltre ad una attrezzata area giochi per bambini con fontanella e panchina.